FSC, Marino (Anci): Subito l’accordo tra Regione e Governo per sbloccare le risorse

FSC, Marino (Anci): Subito l’accordo tra Regione e Governo per sbloccare le risorse

Roma3.jpg FSC, Marino (Anci): Subito l’accordo tra Regione e Governo per sbloccare le risorse

CASERTA – “Va firmato subito l’accordo tra Governo e Regione Campania per sbloccare i fondi FSC, fondamentali per consentire ai Comuni campani di completare progetti di grande importanza per le nostre comunità”. Così si è espresso il Sindaco di Caserta e Presidente di Anci Campania, Carlo Marino, intervenuto in Piazza dei Santi Apostoli a Roma alla manifestazione promossa dalla Regione Campania e dall’ Anci per chiedere lo sblocco dei fondi FSC, circa 5,9 milioni di euro di risorse per il Mezzogiorno.

Davanti a circa 2mila amministratori provenienti da ogni parte del Sud Italia, accanto al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, Marino ha sottolineato quanto sia vitale l’erogazione di questi fondi, “senza i quali – ha detto – molti Comuni, in special modo quelli più piccoli, rischiano il dissesto finanziario. Ribadiamo con ancora maggiore forza quanto abbiamo già detto al Ministro Fitto: chiudiamo subito l’accordo per i fondi di coesione e completiamo la programmazione iniziata negli anni scorsi”.

Roma5-768x518.jpg FSC, Marino (Anci): Subito l’accordo tra Regione e Governo per sbloccare le risorse

“Il Sud, e in particolar modo la Campania, sono fondamentali per l’intero Paese. La mancata disponibilità di queste risorse non fa altro che allargare il divario tra il Nord e il Sud del Paese. In questo momento – ha concluso Marino – non abbiamo bisogno di divisioni ma di lavorare tutti insieme. Solo se cresce il Sud, cresce l’Italia”.

Insieme al Sindaco Marino era presente una nutrita rappresentanza dell’Amministrazione Comune di Caserta. A Roma c’erano anche il Vicesindaco, Emiliano Casale, gli Assessori Enzo Battarra, Antonio De Lucia, Domenico Maietta, Gerardina Martino, Massimiliano Marzo, Carmela Mucherino, Annamaria Sadutto e i Consiglieri comunali Andrea Boccagna, Giovanni Comunale, Mariana Funaro, Francesco Guida, Massimiliano Palmiero, Massimo Russo.

Share this content: