Pil in crescita, Cilento e Petrone dedicano una cravatta alla crescita economica del Paese

Pil in crescita, Cilento e Petrone dedicano una cravatta alla crescita economica del Paese

NAPOLI – Nel giorno in cui i dati Svimez sul Pil, che segnano un deciso +0,9% rispetto allo scorso anno, hanno premiato in particolare il Meridione con un +1,3%, anche Ugo Cilento ha voluto celebrare insieme all’amico Pierluigi Petrone questo momento di ripresa dell’economia italiana.

1af7e954-7756-43b9-b587-0085f0285f26-1024x683 Pil in crescita, Cilento e Petrone dedicano una cravatta alla crescita economica del Paese

Nel giro di poco più di 48 ore è nata così la nuova cravatta “Go Italia Go”, disegnata dai due imprenditori e realizzata da Maison Cilento dal 1780, dedicata a quanti confidano, credono e si auspicano una sempre maggiore ripresa del Paese che non conosceva una crescita così decisa dal 2015.

Realizzata in sette pieghe, nel pieno rispetto della tradizione artigianale Cilento, la cravatta a fondo blu porta sulla pala il disegno ricamato di un aereo con i colori della nostra amata bandiera in fase di decollo, segno di potenza, forza e veloce accelerazione. Sul codino invece la cravatta riporta il motto “Go Italia Go”, un’incitazione gioiosa e piena di soddisfazione che ha pervaso in queste ore quanti non hanno mai smesso di crederci, nonostante le vicissitudini non certo incoraggianti degli ultimi anni.

493bdc07-9a53-4fc8-b85e-998a51af3d59 Pil in crescita, Cilento e Petrone dedicano una cravatta alla crescita economica del Paese

“Il tema scelto per la cravatta disegnata da me e da Pierluigi Petrone” afferma Ugo Cilento ,”vuole proprio essere un nostro augurio di forza e una vera e propria spinta emozionale ad un’economia sempre più solida e in continua crescita. Che l’Italia possa essere un esempio e un vero e proprio motore per l’Europa intera, promuovendo le bellezze del proprio patrimonio ricco di storia, tradizioni ed eccellenze imprenditoriali, professionali e gastronomiche uniche al Mondo”.

Share this content: