Innovazione sostenibile come vantaggio competitivo: nasce il Premio Green Innovation
NAPOLI – Le aziende con sedi o unità locali nella Città Metropolitana di Napoli, associate e non associate all’Unione Industriali, possono presentare, entro il prossimo 6 settembre, la candidatura per la prima edizione del Premio Green Innovation, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori, presieduto da Antonio Amato.
Si tratta di un contest, ideato dai Consiglieri del Gruppo Giovani Luigi Aliberti e Claudia Perillo, per promuovere l’innovazione sostenibile come vantaggio competitivo. Le imprese dovranno, a tal fine, presentare un progetto realizzato a partire dal 2023, che rappresenti un’innovazione di prodotto o di processo studiata in ottica sostenibile. Il progetto dovrà avere apportato all’azienda un reale vantaggio competitivo in termini di miglior posizionamento di mercato, nuova clientela acquisita, brand reputation, vendite incrementali, riduzione di costi o altri benefici dimostrabili. Dovrà essere presentato da un rappresentante dell‘impresa Under 40 che abbia contribuito attivamente alla sua realizzazione.
Le domande si inoltrano accedendo dalla home page di www.unindustria.na.it
Una giuria composta da esponenti del mondo imprenditoriale, accademico e finanziario valuterà e premierà l’impresa vincitrice martedì 24 settembre 2024, nel corso di una giornata organizzata presso la sede di Unione Industriali Napoli.
(foto da pagina Facebook di Unione Industriali Napoli)
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.