La scienza non va in vacanza: un’estate ricca di scoperte a Città della Scienza

01 campi estivi

La scienza non va in vacanza: un’estate ricca di scoperte a Città della Scienza

– Quest’estate, invita famiglie e appassionati di tutte le età a esplorare il meraviglioso mondo della scienza attraverso un programma estivo ricco di attività interattive e scientifici. Il palinsesto estivo proseguirà fino al 15 settembre: il museo si trasforma in un laboratorio a cielo aperto dove la curiosità diventa protagonista, per un intrattenimento intelligente. La offre un’ampia varietà di esperienze ai turisti grazie ad un immenso patrimonio artistico, culturale e paesaggistico: considerando il trend turistico in forte crescita Città della Scienza resta aperta anche ad agosto per accogliere, cittadini, turisti e tutti coloro che – appassionati di scienza e non solo – scelgono una offerta scientifica museale interattiva, che consente di imparare divertendosi.

02-campi-estivi La scienza non va in vacanza: un'estate ricca di scoperte a Città della Scienza

“Annunciamo con soddisfazione che Città della Scienza resterà aperta anche ad agosto, offrendo ai ragazzi, alle famiglie e ai turisti un’estate ricca di scoperte, divertimento e nuove esperienze all’insegna della scienza e della tecnologia” – dichiara il Presidente di Città della Scienza, Riccardo Villari Il nostro museo è un luogo unico e anche durante l’estate, che è un momento di svago, si può scegliere per i nostri ragazzi, un divertimento al tempo stesso educativo. Un’occasione di crescita, dove i bambini scoprono la bellezza e l’importanza della scienza in modo interattivo e coinvolgente.  Città della Scienza, da anni impegnata nella divulgazione scientifica attraverso attività espositive e didattiche, rappresenta un modello d’eccellenza in ed è riuscita a mantenere un alto livello di interesse da parte del pubblico – con i suoi 200mila visitatori all’anno – grazie a diversi fattori: la continuità nelle attività educative; il rinnovamento ‘offerta per rimanere al passo con i tempi, e un linguaggio chiaro e comprensibile, così da essere accessibile a tutti”.

Città della Scienza propone un’estate all’insegna della scoperta con visite guidate al museo interattivo del corpo umano e alla mostra “Insetti & Co.”;science showesperimenti interattivi e spettacoli al . L’apertura è prevista dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16, con chiusura nella settimana di Ferragosto (dal 12 al 19 agosto).

E non è tutto! Città della Scienza annuncia che l’edizione 2024 dei Campi Estivi si protrarrà anche a settembre, nella settimana dal 2 al 6.  Per tutti i bambini in età compresa tra i 5 e gli 11 anni si rinnova il programma di attività ludico-scientifiche, laboratori didattici, giochi di movimento, momenti di socializzazione; sessioni di : il tutto per continuare ad imparare vivendo esperienze divertenti!

www.cittadellascienza.it

( fornite da Ufficio Stampa Città della Scienza)

Share this content: