Mike Taurasi confermato presidente di OBR Campania per il triennio 2024-2026
Rinnovate le cariche dell’Organismo Bilaterale per la formazione in Campania articolazione territoriale di Fondimpresa. Vicepresidente Salvatore Cosentino
NAPOLI – OBR Campania, Organismo Bilaterale per la formazione in Campania Articolazione Territoriale di Fondimpresa – composto dai rappresentanti delle cinque Associazioni di Confindustria in Campania e della loro federazione, e, pariteticamente, dai rappresentanti delle Federazioni regionali di CGIL, CISL, UIL – ha confermato all’unanimità Mike Taurasi, designato da Confindustria, nel ruolo di Presidente dell’Assemblea e del Consiglio di Amministrazione. Al contempo è stato eletto Vicepresidente, Salvatore Cosentino, su indicazione congiunta delle tre Organizzazioni Sindacali dei lavoratori.
Nel segno della continuità e della fiducia per i risultati raggiunti, entrambe le componenti dell’Ente hanno confermato per il prossimo triennio l’intero Consiglio di Amministrazione, con l’unica novità del passaggio della Vicepresidenza al rappresentante della UIL in base al principio di rotazione.
Mike Taurasi, quarantatré anni, ingegnere che ha fatto della sua azienda un modello riconosciuto di innovazione digitale e sostenibilità nel settore metalmeccanico, da Presidente dell’ OBR Campania ha guidato in questi anni l’Articolazione Territoriale di Fondimpresa in Campania con lo stesso spirito imprenditoriale, aperto, dinamico e coinvolgente.
Nel ringraziare i soci per l’onore della riconferma nella prestigiosa carica, il Presidente dell’OBR Campania ha sottolineato l’importanza per il territorio di supportare l’innovazione tecnologica e la sostenibilità attraverso lo sviluppo di competenze a costo zero nelle aziende per affrontare con efficacia e consapevolezza le grandi transizioni in cui è immerso il tessuto produttivo e sociale. L’OBR Campania come interfaccia di Fondimpresa sul territorio offre servizi gratuiti ad aziende, consulenti ed enti formativi per facilitare l’accesso alle molteplici opportunità offerte dal Fondo interprofessionale di Confindustria, CGIL, CISL, UIL.
Con il nuovo mandato, il Presidente Taurasi, il Vicepresidente Cosentino e tutto l’Organismo Bilaterale raccolgono e rilanciano l’eredità di questi anni confermando il proprio impegno verso aziende, attori della formazione continua, verso i propri soci e ricercando nuovi livelli di cooperazione con le istituzioni regionali e territoriali
“Con Fondimpresa – spiega Taurasi – sta crescendo in Campania la capacità per ogni tipo di impresa di realizzare formazione a costo zero e di rispondere efficacemente a reali fabbisogni di competenza in continua e rapida evoluzione. OBR Campania supporta questa crescita, operando con rigore, efficienza e intelligenza per assicurare che la formazione continua finanziata da Fondimpresa sia accessibile a tutte le aziende e a tutti i lavoratori. Possiamo far leva sulla comprovata dedizione e professionalità della nostra struttura tecnica nei servizi di promozione e informazione, nell’assistenza tecnica gratuita, nelle verifiche di conformità, ma continuiamo a puntare al miglioramento delle performance con nuove dotazioni e con l’evoluzione dell’organico”.
“L’AT Campania – conclude il Presidente – ha prodotto in questi anni studi, analizzato e sviluppato modelli formativi, di analisi dei bisogni e di messa in trasparenza delle competenze che ne fanno un punto di riferimento sia a livello territoriale che nazionale su temi di rilevanza strategica: certificazione delle competenze, sostenibilità e innovazione, parità di genere e contrasto alla violenza. Si apre per OBR Campania un triennio in cui siamo tutti impegnati a valorizzare questa capacità dell’OBR Campania a favore dei territori, delle aziende e dei lavoratori”.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.