Pizza e italiani: è ancora amore? Analisi SGM presentata al Coca-Cola Pizza Village di Milano

low

Pizza e italiani: è ancora amore? Analisi SGM presentata al Coca-Cola Pizza Village di Milano

MILANO – Nonostante la pioggia, l’evento Pizza Village al Parco di sta procedendo con grande successo, attirando numerosi visitatori desiderosi di gustare le pizze più iconiche della . La kermesse, che si svolgerà fino a domenica 8 settembre, vede protagoniste dodici pizzerie e maestri , con un ricco programma di intrattenimento musicale che ha già visto l’esibizione di Rocoe & Body Heat Gang Band e attende artisti come Nick The Nightfly, Fabio Concato e Serafine.

Coca-Cola ha inoltre presentato un’analisi condotta da sul legame tra gli italiani e la . La ricerca ha rivelato che il 60% degli italiani preferisce la pizza classica, con la Margherita in testa alle preferenze (48%), seguita dalla Bufala (27%) e dalla Capricciosa (23%). I giovani si dimostrano più propensi a sperimentare, preferendo gusti come la Diavola e la pizza con lo Speck.

L’indagine ha evidenziato come per il 46% degli italiani la pizza rappresenti convivialità e piacere di vivere, oltre a essere simbolo di semplicità (40%) e artigianalità (39%), sottolineando il valore culturale di questo piatto iconico.

Share this content: