Cultura in Terra di Lavoro: al via gli incontri di letteratura in piazza a Vitulazio

IMG 20240919 WA0007

Cultura in Terra di Lavoro: al via gli incontri di letteratura in piazza a Vitulazio

di Luca Sorbo

La provincia di è una realtà molto complessa. Cento che racchiudono enormi diversità, dal Matese al , dall’Aversano al Caiatino ed all’Alto Casertano. Ci sono situazioni, purtroppo, di profondo , con una criminalità arrogante e violenta e situazioni di eccellenza culturale e civile. Proprio per questo contesto così difficile, le devono essere salutate con grande entusiasmo. La è l’arma più forte nel lungo termine contro la malavita e l’inciviltà.

Capua si è sempre distinta per la sua attenzione alla cultura. Una realtà ormai consolidata è quella legata al Festival della Lingua che ha come promotore Giuseppe Bellone. Oltre al Festival, che ha luogo a giugno, ci sono settimanali incontri con scrittori ed artisti.

Il Comune di Vitulazio nella persona del suo assessore alla cultura ha avuto la bella idea di coinvolgere questo gruppo consolidato per organizzare degli incontri di nella piazza Riccardo II.

IMG-20240919-WA0006-607x1024 Cultura in Terra di Lavoro: al via gli incontri di letteratura in piazza a Vitulazio

 Il programma è molto ricco. Gli incontri sono programmati dal 20 settembre al 25 settembre.

In particolare dopo l’incontro del 20 settembre alle 20.30 Rosaria Troisi con il Caro Massimo, condotto dal critico cinematografico Antonio Del Mondo, il 21 settembre ci sarà Pino Imperatore alle 19.30 autore de I demoni di Pausillypon. Condurrà la storica Daniela De Rosa.

Alle 20.30 sempre del 21 settembre gli di Lercio presenteranno il libro, 70 grandi rompicazzo della storia. Condurrà Mirko G. Rauso, content creator.

Il 22 settembre alle 11.30 ci sarà Vincenzo Rubano, autore di Soldati di pace. Condurrà il giornalista Domenico Valeriani.

Il 24 settembre alle 19.30 ci sarà Luca Trapanese, autore del libro Non chiedetemi chi sono. Condurrà la scrittrice Marilena Lucente.

Il 25 settembre alle 19.30 chiusura della manifestazione con , autore de Pioggia per i bastardi di Pizzofalcone. Condurrà la giornalista Michela Formisano.   

Share this content: