Sostenibilità, le aziende virtuose sul podio del Green Economy Award 2024
Il 19 settembre al Salone Margherita di Napoli si è svolta la cerimonia di premiazione della prima edizione del Green Economy Award, un’iniziativa promossa dall’Associazione For Human Community. L’evento è stato ideato per valorizzare le eccellenze aziendali che hanno integrato sostenibilità e benessere nella loro strategia quotidiana. La presidente dell’Associazione, Tullia Cautiello, ha evidenziato come il simbolo del premio, un trifoglio, rappresenti le persone comuni che possono fare la differenza attraverso azioni quotidiane sostenibili, simboleggiando le tre dimensioni del premio: ambientale, sociale ed economica.
Le aziende finaliste sono state scelte tra 198 candidature, con premi suddivisi per piccole, medie e grandi imprese, nelle seguenti categorie:
- Sostenibilità sociale:
- Piccole aziende: Officine Sostenibili
- Medie aziende: Accor Hotels
- Grandi aziende: Vodafone Italia
- Sostenibilità economica:
- Piccole aziende: Be-Boost
- Medie aziende: Logotel
- Grandi aziende: Thales Alenia Space
- Sostenibilità ambientale:
- Piccole aziende: Renewaball
- Medie aziende: Odos Servizi
- Grandi aziende: Eng Engineering Ingegneria Informatica
Inoltre, è stata attribuita una menzione speciale a Equoevento Onlus, Caffè Borbone, Autostrade per l’Italia, Intesa Sanpaolo e Sole 365.
La cerimonia si è inserita all’interno della WellWeek, il Festival itinerante della sostenibilità e del benessere organizzato da Comunicazione Italiana. Il Festival proseguirà con il Forum della Sostenibilità a Napoli e con gli eventi velistici Forum Sailing Cup e Axerta Castle Cup a Ischia.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.