Slow Food: al Salone del Gusto Terra Madre il progetto Tankage del PSR Regione Campania
Il 28 settembre 2024, presso il Salone del Gusto Terra Madre a Torino, sarà presentato il Progetto Tankage durante un evento promosso da Slow Food. Questo progetto, sostenuto dalla Regione Campania attraverso il PSR (Piano di Sviluppo Rurale), mira a verificare gli effetti della concimazione organica rispetto a quella chimica convenzionale nella coltivazione di prodotti tipici come il Pomodorino del Piennolo, il Cipollotto Nocerino DOP e i grani tradizionali.
L’evento si terrà dalle ore 11:00 alle 12:15 presso lo Spazio Slow Food Campania nel Parco Dora di Torino. Il responsabile scientifico del progetto, Prof. Mauro Mori del Dipartimento di Agraria dell‘Università di Napoli Federico II, presenterà i risultati ottenuti, evidenziando i benefici della concimazione organica. Saranno presenti anche altri rappresentanti dei partner del progetto, tra cui Stefania Spinelli di Bioteknet, il capofila del progetto, e Natascia Conforti di Città della Scienza, che coordinerà l’incontro.
Tra i partner del progetto figurano Bioteknet, diverse aziende agricole della Campania, l’Università di Napoli Federico II, l’Università della Campania “L. Vanvitelli” e la Fondazione Idis-Città della Scienza.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.