Devozioni Festival: a Torre del Greco la rassegna di ‘arte circolare’ tra i Vesuvio e il mare
- Con l’omaggio a Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa, interpretato da Simona Molinari e Cosimo Damiano Damato, ha preso il via il 24 settembre a Torre del Greco la III edizione di Devozioni Festival.
- Tra gli eventi in programma, si segnala l’incontro con gli atleti Vincenzo Abbagnale e Vincenzo Mangiacapre, in dialogo con i giornalisti Gianfranco Coppola e Valerio Piccioni, e i concerti di due icone della cultura e della musica: Peppe Barra, il 29 settembre, e i 99 Posse, il 30 settembre.
Martedì 24 settembre ha preso il via a Torre del Greco la terza edizione del DEVOZIONI Festival, ideato e diretto da Gigi Di Luca. L’evento, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli e organizzato dal Comune di Torre del Greco nell’ambito del progetto “Tra il Vesuvio e il Mare l’Arte è Circolare”, si propone di valorizzare la città attraverso un ricco programma che spazia tra musica, sport, arte e storie iconiche, come quelle di Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa. Il tema centrale dell‘edizione 2024 è la devozione, intesa come passione, appartenenza e impegno per la vita e i diritti umani, oltre che per lo sport e la cultura.
Dal 24 al 30 settembre 2024, il festival si articolerà in diverse giornate di spettacoli, concerti e dibattiti. Gli eventi si terranno ai Molini Meridionali Marzoli e nei luoghi istituzionali della città come il Palazzo Baronale e Palazzo Vallelonga. Tra gli ospiti più attesi figurano nomi di spicco come Peppe Barra, Simona Molinari, 99 Posse, Vincenzo Abbagnale, e Vincenzo Mangiacapre.
L’inaugurazione del festival si è tenuta il 24 settembre con l’incontro “Devozioni di Sport”, che ha visto la partecipazione di atleti di fama internazionale, come Vincenzo Abbagnale e Vincenzo Mangiacapre. La stessa sera, lo spettacolo “Hasta siempre Maradona y Mercedes”, con Simona Molinari e Cosimo Damato, ha offerto un dialogo artistico e musicale tra due icone indimenticabili del calcio e della musica.
Il 29 settembre sarà dedicato a Peppe Barra, che terrà un incontro e un concerto, mentre il festival si chiuderà il 30 settembre con il concerto dei 99 Posse, formazione storica del panorama musicale italiano.
Tutte le iniziative e gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email cultura@comune.torredelgreco.na.it.
(immagini dell’articolo fornite da Ufficio stampa: dmvcomunicazione@gmail.com)
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.