Attrazione di giovani talenti, il ‘caso’ Graded nel Rapporto 2024 della Fondazione Nord Est
Graded, una Energy Service Company napoletana guidata da Vito Grassi, è stata inclusa come caso aziendale nel Rapporto 2024 della Fondazione Nord Est, intitolato “Nord Est 2024 – L’impresa che verrà”, curato da Gianluca Toschi e Luca Paolazzi e pubblicato da Marsilio Editori. La società si distingue per una policy aziendale mirata all’attrazione e al reclutamento di giovani talenti, strategia che punta ad aumentare la competitività e migliorare le performance aziendali.
Nel rapporto si evidenzia come Graded abbia fatto dell’investimento nel capitale umano un pilastro del proprio successo, concentrandosi su formazione continua, promozione del merito e solide partnership con università e enti di ricerca. Circa il 90% delle nuove assunzioni riguarda giovani sotto i 35 anni con contratti a tempo indeterminato. L’azienda è anche fortemente impegnata nel perseguimento degli obiettivi ESG (ambientali, sociali e di governance).
Il Rapporto 2024 affronta le sette grandi sfide per le imprese moderne, tra cui il cambiamento demografico e le transizioni digitale ed ecologica. Graded viene proposta come esempio di come le imprese possano affrontare queste trasformazioni adottando politiche innovative di gestione delle risorse umane e internazionalizzazione.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.